Le arti marziali miste, a volte chiamate combattimenti in gabbia, a volte conosciute come Muay Thai, sono un eccitante sport a contatto pieno che consiste in una miscela di combattimenti a terra, di lotta e di grapple. Sta diventando sempre più popolare in Nord America, da dove proviene, e molti dei migliori combattenti in questo sport hanno creato le loro promozioni ed eventi. I principi principali delle arti marziali miste sono velocità, potenza, resistenza e condizionamento. Ci sono diversi stili di questa arte marziale, incluso il jiu-jitsu brasiliano, il combattimento Shoot e la tradizionale stand up boxing. Alcuni stili come Shoot sono basati sul grappling, mentre altri come il jiu-jitsu brasiliano sono tutti su come avvicinarsi e colpire prima. Tutte le varietà di questo sport sono molto competitive ma permettono ai concorrenti di adattarsi rapidamente e attaccare quando la situazione lo richiede.
Qui puoi trovare tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.
Ci sono diverse competizioni nelle arti marziali miste, tra cui tornei aperti, incontri di freestyle e incontri di campionato. Negli incontri di freestyle l’incontro può durare solo cinque minuti, mentre negli incontri di campionato l’incontro può durare fino a dieci minuti. Tutti gli incontri coinvolgono l’uso di colpi, prese e tecniche di bloccaggio per cercare di mettere l’avversario fuori guardia e togliere il vantaggio che hanno sul combattente. Un buon atleta di arti marziali miste è quello che è in grado di colpire rapidamente il loro avversario per portarlo al tappeto o per tentare una presa di sottomissione fino a quando l’arbitro è in grado di chiamare l’incontro. L’obiettivo è che il combattente con più colpi e sottomissioni punti per vincere il match.
Le arti marziali miste sono uno sport di combattimento divertente ed eccitante che piace a molte persone. Questo non è uno sport che si gioca per divertimento, ma piuttosto uno in cui si impara come ottenere il massimo da ogni round applicando le tecniche che funzionano meglio per voi. Perché le arti marziali miste si basa così tanto sulla strategia e la formazione per avere successo, è importante allenarsi e praticare con un professionista altamente qualificato che può guidarvi nella giusta direzione. Se non avete il tempo di dedicare a imparare come combattere professionalmente, ci sono molti grandi DVD didattici disponibili per aiutarti a perfezionare le tue abilità e diventare il miglior combattente che puoi essere.