Un cerotto transdermico o anestetico transdermico è un cerotto adesivo medico clinicamente testato, generalmente utilizzato per alleviare il dolore da lieve a moderato in pazienti che soffrono di condizioni come l’artrite, sindromi di dolore cronico o altri problemi legati al dolore. I cerotti transdermici vengono solitamente indossati intorno all’area interessata per un periodo di tempo, in genere un paio d’ore, e sono destinati ad essere utilizzati insieme ad altri metodi di trattamento. I pazienti che utilizzano i cerotti transdermici provano un sollievo immediato dal dolore e tendono a notare meno rossore e irritazione dal processo di trattamento stesso. Il farmaco utilizzato nei cerotti transdermici viene fornito all’area da trattare attraverso la pelle, quindi non è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico per questo tipo di trattamento. Per questo motivo, questi trattamenti sono spesso preferiti alla chirurgia per sindromi di dolore più ostinate e condizioni dolorose, come l’artrite e il dolore cronico.
Sebbene non esistano prove scientifiche dirette a sostegno o contro l’efficacia dei cerotti antidolorifici, molti professionisti medici hanno espresso una preferenza per il metodo di somministrazione topico rispetto alla chirurgia, in particolare per coloro che soffrono di condizioni neurologiche. Se è necessario eseguire una procedura chirurgica per dare sollievo alla vostra condizione, ci sono molti rischi associati alla procedura, che vanno dal rischio di infezione alla possibilità che i nervi vengano danneggiati durante l’operazione stessa. Con un cerotto transdermico, il farmaco non entra in contatto con la pelle del paziente. Ciò significa che non vi è alcun pericolo di sottoporsi a qualsiasi tipo di procedura chirurgica, che può includere costi maggiori e più complicazioni di quelle tipiche.
Per rispondere alla domanda se i cerotti antidolorifici funzionano, potrebbe essere meglio consultare il vostro medico. Molti medici saranno in grado di esaminare il vostro caso e suggerire il miglior cerotto transdermico per le vostre esigenze. Il medico può anche raccomandare uno in base al tipo di problema che si sta affrontando, quindi è importante tenere a mente che anche se i cerotti antidolorifici possono fornire sollievo, non curano la condizione sottostante che si sta affrontando. Per questo motivo, è importante che si considera attentamente le opzioni che il medico presenta a voi. Si vuole fare in modo che si sta ricevendo la migliore cura possibile ad un prezzo accessibile, e un cerotto transdermico può essere proprio quello che serve per fare una differenza positiva nella vostra vita.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito Internet specifico