Joystick adatti a Fortnite

Fortnite è un videogame nato nel 2017 che funziona con due modalità: battaglia reale e la modalità salva il mondo. La popolarità di questo gioco sparatutto con visuale in terza persona è tale che le partite spesso sono premiate con migliaia di dollari nelle competizioni a livello mondiale. Il gioco è disponibile ad oggi su diversi tipi di piattaforme e per le diverse piattaforme sono indicati altrettanto diversi joystick da poter utilizzare al meglio.

Il gioco di per sé negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti, è stato distribuito da Epic Games e People Can Fly. Presenta una serie di caratteristiche innovative che non ci sono in molti altri giochi sparatutto. La complessità di Fortnite è stata effettivamente la caratteristica vincente che poi lo ha reso decisamente popolare tra i videogiocatori. Ciò che dobbiamo tenere in considerazione è che non tutti i controller sono di base compatibili per poter essere utilizzati con Fortnite. Al momento la Epic Games non ha ancora rilasciato una lista dei dispositivi compatibili, ma la maggior parte di joystick che si trovano in circolazione funzionano più o meno regolarmente. Per giocare a Fortnite diciamo che è possibile anche utilizzare il controller della PlayStation con i dovuti accorgimenti, ma anche i controller della Xbox possono tranquillamente essere collegati al PC senza troppi problemi. La procedura consiste nel collegare il vostro gamepad ad una porta USB e aspettare che il sistema operativo riconosca il dispositivo, andando a ricercare i driver da installare direttamente sul vostro computer. I tasti dovrebbero essere già impostati in maniera automatica ma se si vuole si possono modificare nel menu Impostazioni.

Sebbene i gamepad siano decisamente più comodi dei joystick, si può giocare a Fortnite anche discretamente con un joystick se si vuole. Solitamente con le marche più note non ci sono problemi, ma se si vuole essere sicuro al 100% dovrà usare controller ufficialmente compatibili come quelli di PlayStation e Xbox.

Possono esserci però una serie di problemi se il controller non viene riconosciuto dal vostro PC, se volete acquistare un nuovo controller ed essere sicuri che possa tranquillamente funzionare su Fortnite vi consiglio di cliccare sul link e visitare la guida https://joystickmigliore.it/ , qui troverete molti consigli e una serie di offerte del momento che potranno aiutarvi.