Come posso sapere cosa c’è nel mio cibo?

Le bilance da cucina non sono solo un dispositivo di fantasia per misurare quanto pesa il vostro cibo. O anche pesare il vostro pasto intero per il confronto! Utilizzando una bilancia da cucina, mettendo i vostri cibi non trasformati e surgelati in un piatto d’acqua aggiunge acqua al contenitore, poi lo pesa per misurare il peso. La bilancia vi dirà la quantità di acqua che è nel contenitore, e vi indicherà se è sopra o sotto il limite massimo. Impostare il limite di assunzione giornaliera sulla bilancia da cucina può aiutare a non consumare troppo cibo, o non abbastanza cibo.

Se la lettura sulla bilancia da cucina è superiore a cento, non c’è bisogno di preoccuparsi; si tratta di un intervallo comune. Tuttavia, se è inferiore a cento, gli ingredienti sono stati elaborati in maniera troppo elaborata perché il cibo possa essere classificato come cibo dietetico. Inoltre, se il numero è inferiore a cinque grammi, il cibo è altamente deperibile o di cattiva qualità. Per determinare il valore nutrizionale del vostro cibo, testate sempre a casa, pesandolo con una bilancia da cucina che è stata approvata dalla FDA statunitense e che è stata testata e certificata per dare risultati affidabili. Spesso ciò che porta a un cattivo acquisto è proprio un’idea sbagliata su un determinato tipo di prodotto e questo a lungo andare può farci perdere anche tanti soldi e farci fare quindi degli acquisti sbagliato che di fatto non sono convenienti per noi e per il tipo di uso che intendiamo fare della bilancia stessa, dal momento che spesso ogni persona può voler fare un uso diverso della bilancia.

I cuochi professionisti usano spesso piccole bilance digitali portatili, chiamate “bilance tascabili”, per aiutarli a misurare le porzioni dei loro pasti. La maggior parte delle bilance per uso domestico pesano meno di un grammo intero. La ragione per cui sono chiamate “tascabili” è perché sono così leggere che si possono facilmente nascondere in tasca o in borsa. L’altra grande differenza tra una “bilancia tascabile” e una bilancia da cucina, oltre alle dimensioni, è che le bilance portatili professionali sono testate e certificate per fornire misurazioni precise. Mentre la maggior parte delle bilance tascabili consentono solo una frazione di grammo, quelle professionali consentono tutti i grammi – anche i grammi più piccoli della misura di un grammo sulla maggior parte delle bilance tascabili.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento https://bilanciadacucina.it/.