Manicure e pedicure perfette in un baleno? Ora si può anche a casa. Esistono, infatti, sul mercato degli specifici fornetti per unghie che consentono di introdurre tutta la mano o il piede per intero, in modo da procedere a una polimerizzazione istantanea, in pochi secondi, di smalti e gel semipermanenti. Fra i migliori fornetti per unghie che montano lampade a Led si segnalano i Sunuv, dotati di una potenza pari a 24 watt, modelli unici a forma di ‘C’ da posizionare su una superficie piana dall’aspetto minimalista e il design snello che sacrifica alcune funzioni tipiche di fornetti più accessoriati. Ad esempio, il timer è impostato soltanto da 30 e 60 secondi, in compenso è un modello super tecnologico che si attiva con l’inserimento della mano e si spegne quando si toglie, per quanto sia dotato di interruttore di start e off.
In linea di massima, un buon modello con una funzionalità apprezzabile, che paga i limiti di un design bello da vedere ma un po’ troppo minimalista che si traduce in una riduzione del parco-funzioni. In compenso i fornetti Sunuv sono apparecchi ibridi che sfruttano una doppia combinazione di lampade Uv/Led in grado di asciugare in tempi rapidi ogni tipo di smalto, senza problemi di compatibilità. Al pari dei modelli MiroPure, le lampade a Led hanno una durata stratosferica, che può arrivare fino a 50.000 ore, che vale a dire più di 5 anni di impiego ‘no stop’. Al posto della luce violacea, tipica dei raggi ultravioletti, questi dispositivi ibridi sfruttano la luce bianca, che è stato appurato essere meno nociva per occhi e cute.
Pur dotato di una potenza di soli 24 watt questi fornetti unghie asciugano ogni tipo di smalto in pochi secondi e in modalità silenziosa. Visto da un’altra angolatura il basso wattaggio rappresenta un aspetto positivo, risultando più protettivo per la pelle, in quanto la preserva da secchezza o ustioni dovute a lunghe esposizioni ai raggi Uv. La forma ad arco del fornetto contribuisce a una fornitura luminosa a 180 gradi, essenziale il design privo di comparti e vani accessori. Altri fornetti altrettanto validi sono presenti nel ventaglio dei top di gamma sul sito www.fornettounghie.it.