Termoventilatori Argo: migliori modelli ceramici a parete, info e specifiche

Se cercate un sistema di riscaldamento alternativo al tradizionale impianto termico di casa potete scegliere un termoventilatore, un apparecchio in grado di riscaldare ogni ambiente presto e bene. In confronto ai classici metodi di riscaldamento, possono risultare meno convenienti in termini di spese gestionali, ma i nuovi modelli sono più convenienti per migliorie apportate in materia di consumi energetici e inoltre l’utilizzo di questi dispositivi può essere molto utile in particolari circostanze in cui non si richiede una climatizzazione continuativa, ma occasionale, così come nelle seconde case dove non è presente un impianto tradizionale. Vi siete decisi ad acquistare un termoventilatore ma non sapete ancora quale?

Se volete dotarvi di un modello tecnologico a basso consumo potete trovarlo nella vasta gamma di offerte proposte sul sito tematico www.guidatermoventilatore.it dove potete approfittarne per mettere a confronto i modelli dei migliori brand disponibili sul mercato. Se preferite basarvi sulle statistiche di vendita, vi basti sapere che fra i termoventilatori più venduti si registrano i modelli a parete Argo, modelli ceramici a muro che hanno dalla loro un’eleganza sofisticata, rimarcata dalla presenza della finitura argentata della scocca e dalla sobrietà delle linee. In più questi modelli montano un avanzato display Lcd, che sottolinea lo stile Hi-Tech dell’apparecchio, impostabile con comandi elettronici che hanno l’unica pecca di avere troppe opzioni di default, il che impone di ri-pianificarli daccapo ogni volta che si intende personalizzarli. Fatto sta che, complice il prezzo, questi termoventilatori sono fra i più richiesti sul mercato e un motivo ci sarà. Conosciamoli meglio, allora.

Prodotti dalla storica azienda ‘tricolore’ Argoclima, questi sistemi di riscaldamento si connotano per l’essenzialità delle forme e il pannello frontale vitreo rifinito con materiali riflettenti. Questi apparecchi sono dotati di resistenza in ceramica di due tipi: Eco e Comfort con rispettivi wattaggi di 1000 e 2000 watt. Danno, inoltre, la possibilità di disattivare la resistenza elettrica in estate per poterli usare come ventilatori. Considerati fra i migliori termoventilatori da parete che il mercato offre al momento, gli Argo sono anche campioni di sicurezza, disponendo di utili sensori anti-surriscaldamento e di speciali sistemi di monitoraggio elettronico visualizzabili dal monitor Lcd.